LA SCUOLA SUPERIORE SANT'ANNA OSPITA LA SECONDA EDIZIONE DELLE GIORNATE DELLA RICERCA 2019 PROMOSSA DA COREPLA
La Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa ha ospitato per due giorni la seconda edizione delle Giornate della Ricerca, promossa da COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi di plastica), un evento di confronto tra i portatori di interesse del settore e i rappresentanti del mondo accademico.
All'interno degli obiettivi globali sulla sostenibilità indicati dall'ONU per il 2030, si è discusso del rapporto tra le materie plastiche e l'Acqua, l'Energia e la Salute, oltre ad affrontare in un panel diversi punti di vista sulle plastiche e il Cibo.
Vari interventi istituzionali hanno completato il programma dell'evento, che si è tenuto presso l'Aula Magna della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa il pomeriggio del 10 e la mattina dell'11 giugno 2019.
Di seguito il link al servizio di TGR TOSCANA andato in onda su RAI 3 il giorno 11/06/2019, con le interviste al Presidente del COREPLA, Antonello Cioppi, alla Rettrice della Scuola Sant'Anna Sabina Nuti e al Prof. Marco Frey:
> VIDEO