You are here

ITALIAN BUSINESS & SDGs ANNUAL FORUM - 4° EDIZIONE

Publication Date: 
01.10.2019

A Trieste, il 14 e 15 ottobre 2019 si terrà la quarta edizione dell’Italian Business & SDGs Annual Forum, promossa dal Global Compact Network Italia (GCNI). Focus tematico di questa nuova edizione sarà quello dell’Innovazione per l’Agenda 2030. Si parlerà d’innovazione a supporto della sostenibilità, muovendo dalla consapevolezza secondo cui gli ambiziosi obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite non potranno essere raggiunti senza un approccio realmente nuovo, coraggioso e lungimirante da parte di tutti gli attori coinvolti.

Il Forum è rivolto principalmente alle aziende e alle organizzazioni italiane aderenti al Global Compact delle Nazioni Unite, ed è aperto alla partecipazione di attori business e non-busines impegnati nel perseguimento degli obiettivi indicati dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

L’evento sarà ospitato da Gruppo Hera, con il supporto di Assicurazioni Generali, illycaffè e Leonardo e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI), del Comune di Trieste e di Confindustria Venezia Giulia.

 

#SDGForum